Due grandi campioni, Reiner e Ingrid Klimke, spiegano come sviluppare meglio le naturali attitudini del cavallo attraverso un lavoro svolto sui cavalletti.
Ogni cavallo, indipendentemente dalla disciplina in cui è specializzato, può beneficiare di questo lavoro. Per Ingrid Klimke i cavalletti sono la chiave per il successo poiché aiutano il cavallo a migliorare le andature di base, a sviluppare ritmo, elasticità e cadenza.
Il manuale descrive come lavorare al meglio con i cavalletti, fornisce nuove preziose idee e ispirazioni per l’allenamento in generale e per il dressage in particolare, inoltre fornisce numerosi schemi di esercizi per il salto ostacoli.
Nel corso degli anni “Cavalletti” è diventato un testo di riferimento e questa nuovissima edizione riporta gli aggiornamenti che gli autori hanno apportato nei primi mesi del 2018.
Una guida completa all’utilizzo dei cavalletti con utilissimi programmi di lavoro direttamente sperimentati, con successo, dagli autori.
Il nome Klimke è sinonimo di allenamento versatile.
Il Dr. Reiner Klimke è stato il cavaliere di dressage di maggior successo di tutti i tempi.
Sua figlia Ingrid continua la tradizione di famiglia. In qualità di campione olimpico e campione del mondo, è l’unica amazzone professionista al mondo a competere a livello internazionale ai massimi livelli sia nel dressage che nel completo.