Carrello

a cura di Roberto BartoliniLa nuova stalla da latte

TITOLO MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE
LASCIA LA TUA E-MAIL PER RICEVERE UN AVVISO APPENA SARA' REINSERITO.

Tra un paio di anni sparirà il regime delle quote latte che per anni ha dominato il settore, limitando il margine di manovra degli allevatori.
Così dopo decenni, l'allevatore potrà produrre tutto il latte che vuole ed affrontare anche nuovi mercati.
E' un'opportunità da cogliere, ma occorre tuttavia muoversi con grande professionalità e fare le giuste scelte per rendere l'allevamento davvero competitivo.
La maggior parte delle stalle italiane deve cambiare pelle e dovrà puntare sull'innovazione tecnologica per rinnovarsi e reggere così la concorrenza di altri paesi, puntando su un latte di alta qualità e su prodotti trasformati di pregio. 
Questo volume identifica le tipologie di stalla che in futuro potranno avere successo sul mercato ed indica strutture, arredamenti, tecnologie ed attrezzature tra le più moderne che esistano per progettare e costruire o riammodernare la propria filiera produttiva ed avere finalmente una stalla da reddito.
Tantissime illustrazioni, disegni e schemi aiutano l'imprenditore nell'operare le giuste scelte, in funzione dei suoi obiettivi produttivi.

INDICE:
1.Come realizzare la stalla da reddito; 2.La genetica tra produzione e riproduzione; 3.Stalla e benessere; 4.La mungitura; 5.Come organizzarsi per l'adozione del robot di mungitura; 6.L'alimentazione, una chiave di successo; 7.La buona salute dell'animale fa rendere la stalla; 8.Le colture per la stalla; 9.La gestione delle deiezioni della stalla; 10.Il biogas, finalmente, volta pagina; 11.Come ottenere un buon foraggio; 12.Fienagione: cantieri a confronto; 13.Un modello di impresa e di gestione da imitare.
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico-scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti. Ampia scelta per l'agricoltura biologica e biodinamica.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    21120098