Carrello

a.a.v.v.Psille, cocciniglie e aleirodidi

TITOLO MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE
LASCIA LA TUA E-MAIL PER RICEVERE UN AVVISO APPENA SARA' REINSERITO.

I contenuti dell'opera si articolano in un'ampia parte introduttiva alla conoscenza di base sui tre gruppi di insetti considerati, seguita dalla trattazione delle singole entità maggiormente nocive alle colture considerate.

Le immagini presenti nel testo sono state scelte per fornire immediatezza all'interpretazione del testo e favorire la rapida consultazione del volume grazie anche a didascalie brevi ma complete.

La ripartizione per colture facilita la consultazione e consente di concentrare l'attenzione sulle specie responsabili dei maggiori danni.

E' stata dedicata attenzione anche alle specie minori, anche se di comparsa meno frequente che sovente presentano difficoltà di riconoscimento da cui derivano incertezze nella strategia di difesa da adottare.

Un apposito capitolo è stato infine dedicato alle specie di recente o temuta introduzione, perché i rischi di comparsa di nuovi fitofagi non possono essere trascurati.
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti. Ampia scelta per l'agricoltura biologica e biodinamica.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    653623008