Carrello

a cura di ARM - Azienda Romana MercatiDal Campo alla Tavola
La filiera corta presenta numerosi vantaggi e ciò risulta ancora più vero per la filiera agro-alimentare. Avvicina produttore e consumatore, abbassa i costi di intermediazione, garantisce una maggiore freschezza del prodotto, sviluppa un legame territoriale tra campagna e centro abitato, favorisce il recupero di certe tradizioni, riduce l'inquinamento, consente il contenimento dei costi energetici e facilita accordi di fornitura.
Tuttavia, se numerosi sono i pregi, non pochi sono gli ostacoli che l'impresa deve affrontare per adeguarsi al modello della filiera corta: vincoli normativi, dimensionali, gestionali, organizzativi.
Questo libro si propone di indicare una serie di percorsi possibili sottolineando l'importanza della comunicazione e dell'informazione al consumatore nel costruire un'azienda vocata al principio della brevità di commercializzazione del proprio prodotto. Una brevità il cui successo può essere garantito da una politica di marketing strutturata ad hoc, ritagliata contemporaneamente sulle esigenze del produttore e del consumatore senza tralasciare le caratteristiche intrinseche del prodotto oggetto della transazione.
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti. Ampia scelta per l'agricoltura biologica e biodinamica.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    234890975