Carrello

Giovanni De LucaL

L’allevamento della capra merita di essere valorizzato , specialmente se si decide di trasformare direttamente in stalla il latte prodotto .

Occorre però una gestione evoluta dei propri animali , sapendo cogliere le potenzialità di questo piccolo ruminante , che , in cambio di una razione adeguata , riesce a produrre , fatte le debite proporzioni , più latte di una bovina .

Un management attento in cui ogni parametro , dagli aspetti sanitari a quelli impiantistici , deve essere sotto controllo , per non incorrere in errori che si ripercuoterebbero negativamente sul bilancio aziendale .

Ecco i presupposti su cui è stato impostato questo libro , una guida di facile accesso per tutti coloro che si avvicinano alla capra , o per diversificare la propria attività , o per iniziare da zero un’avventura affascinante e ricca di soddisfazioni .

Con la consapevolezza che allevare capre significa avere fra le mani una “macchina da corsa”, capace di grandi prestazioni, purché la si sappia guidare bene .
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico-scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti. Ampia scelta per l'agricoltura biologica e biodinamica.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    21122929